Comunicato 25/10/2020

Comunicato ufficiale sulla sospensione delle attività
da leggere a tutte le Messe di domenica 25 ottobre 2020

In seguito all’accertamento della positività di due sacerdoti (Mons. Bruno Molinari e don Guido Gregorini) e all’isolamento precauzionale per febbre e senza altri sintomi di un altro (don Mauro Mascheroni), le autorità sanitarie hanno disposto da ieri sera l’isolamento precauzionale per quei sacerdoti della Comunità Pastorale che sono venuti in contatto stretto con i positivi (don Giuseppe Colombo, don Renato Mariani, Don Fabio Sgaria, don Leonardo Fumagalli, don Samuele Marelli), oltre che per due sacerdoti dell’Opera don Orione (don Graziano De Col e don Carlo) e per il diacono Emiliano Drago. Nessuna delle persone menzionate, a parte i due positivi, per ora registra sintomi. Non sono invece in isolamento Mons. Luigi Schiatti e don Michele Somaschini.

Ci vediamo quindi costretti a ridimensionare fortemente le Messe feriali che non saranno celebrate, per questa settimana, nelle parrocchie del Lazzaretto e di San Carlo, oltre che nella chiesa di San Salvatore; saranno sospese anche la Messa in ospedale e ai Vignoli. A Santa Valeria ci sarà solo la celebrazione del mattino, mentre sarà sospesa quella del pomeriggio.

Per motivi unicamente precauzionali da oggi sono sospese tutte le attività parrocchiali in presenza fino a nuovo comunicato, compresi tutti gli incontri di catechesi.

Seregno, 25 ottobre 2020